napoleggiamo
facebook twitter

-Redazione e contatti

- Editoriali

- Cronaca

- Politica

- Cultura

- GiraNapoli

- Calcio

- Sport

- Video

Cerca articolo

26/05/2025 - Cronaca

Napoli, Vomero: controlli interforze nelle zone della movida

Napoli, Vomero: controlli interforze nelle zone della movida

Controlli alla movida del Vomero, Carabinieri della Compagnia locale in campo. Con loro anche militari della Guardia di Finanza e personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 1 Centro. Denunciate 3 persone, a vario titolo.  

I controlli si sono estesi anche alle attività commerciali, con ispezioni fiscali e sanitarie in 12 locali. Tre sono stati sanzionati per irregolarità legate alla mancata emissione degli scontrini fiscali. In quattro casi, le gravi violazioni igienico-sanitarie riscontrate – tra cui alimenti non tracciati, ambienti insalubri e modifiche strutturali abusive – hanno comportato sanzioni per oltre 9mila euro, il sequestro di circa 64 kg di prodotti alimentari e la sospensione temporanea dell’attività. 

Sul fronte della sicurezza urbana sono state identificate 85 persone e controllati 38 veicoli, inclusi quattro con targa straniera. Sette persone tra i 17 e i 25 anni, sono state segnalate alla Prefettura per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.

La Redazione

twitter

Napoleggiamo - Testata giornalistica online - Autorizzazione Tribunale di Napoli N. 28 del 06/04/2012

powered by: TURNUP communication