Serietà, pianificazione, scelte oculate. La Nautilus Civitavecchia chiude la regular season di A2 femminile al primo posto, con una sola sconfitta nell’intero campionato. Numeri impressionanti che certificano l’ottimo lavoro della Società e la competenza tecnica e gestionale del D.T. Daniele Lisi capace di dare gioco, ma soprattutto anima alla sua squadra.
Nel testa a testa con il Volturno, sono state proprio le civitavecchiesi a conquistare e a mantenere la vetta della classifica, evitando Così di dover disputare la semifinale play-off e qualificandosi direttamente per la finale. Il tutto, nonostante qualche problema con l’impianto per gli allenamenti e le partite casalinghe che ha costretto le atlete ad allenarsi altrove con notevoli disagi.
La svolta più importante è stata la vittoria ottenuta a Parma (9-11, con triplette di Aurora Bianchi e Marussi) perché in quella difficile trasferta, a due giornate dalla fine della regular season, Tortora e compagne hanno riconquistato il primo posto, scavalcando proprio le rivali che avevano il vantaggio di giocare in casa lo scontro diretto, e trovando ulteriori motivazioni per il rush finale
Classe cristallina, esperienza, determinazione. VENERE TORTORA è una delle leader della squadra e con le sue qualità sposta gli equilibri in ogni partita. Ecco le sue dichiarazioni su questo primo, importante traguardo raggiunto dalla Nautilus:
Donatello Giannetti