up
home

28/02/2024

Sassuolo - Napoli 1-6. Osimhen (3 gol) e Kvara (2 gol) trascinano gli azzurri

Sassuolo - Napoli 1-6. Osimhen (3 gol) e Kvara (2 gol) trascinano gli azzurri

Con un punteggio tennistico, gli azzurri tornano alla vittoria in trasferta e ritrovano in un sol colpo bel gioco e capacità realizzativa. Napoli ben messo in campo e molto propositivo, ma è il Sassuolo a passare in vantaggio con una conclusione dalla distanza di Racic.

Da una bella iniziativa sulla fascia di Di Lorenzo, e da una grande intuizione di Anguissa (geniale colpo di tacco) nasce il gol del pareggio realizzato da Rrahamani. Pochi attimi e con un’azione molto simile il Napoli si porta in vantaggio. E’ sempre Di Lorenzo a innescare un compagno in profondità, stavolta Politano. La giocata dell’esterno per Osimhen che mette in rete. Altro giro, altro gol. L’azione stavolta nasce dal fronte offensivo opposto, con Osimhen freddo ed elegante nella conclusione.

Ad inizio ripresa, terzo gol personale per Osimhen che nasce da un clamoroso svarione difensore Sassuolo. Non si ferma il Napoli, anzi spinge ancora di più. Azione devastante e tiro a giro di Kvara dal limite dell’area, palla in rete, 1-5. Non sazio, Il georgiano si prende ancora la scena scagliando un violentissimo sinistro in rete. Non succede altro, il Napoli controlla e il Sassuolo pensa solo a non subire altri gol, L'1-6 finale restituisce fiducia e autostima in vista di un ciclo di partite decisivo. 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: