up
home

10/09/2022

Spalletti si incarta di nuovo con il turn over, ma il gol di Raspadori nel finale gela lo Spezia

Spalletti si incarta di nuovo con il turn over, ma il gol di Raspadori nel finale gela lo Spezia

La “lezione” con il Lecce non è bastata a Spalletti che si incarta nuovamente con un eccessivo turn over contro lo Spezia e viene 'salvato' nel finale dal gol di Raspadori.

Tener contemporaneamente fuori Lobotka e Zielinski sostituendoli con Ndombele’ e Elmas significa togliere fantasia, velocità e cambio di passo al centrocampo, consegnandosi di fatto alla ragnatela difensiva avversaria. Non ha dovuto far nessuna fatica lo Spezia per chiudere il primo tempo sullo 0-0.

Nella ripresa, Spalletti prova a correre ai ripari. Immediatamente fa entrare Lobotka, richiamando in panchina Ndombele’. Pochi minuti e subentrano anche Lozano e Zielinski. E proprio dai due nuovi entrati nasce una buona occasione gol per gli azzurri, che però non viene concretizzata.

Un folle retropassaggio di Mario Rui rischia di far capitolare il Napoli, ma il match resta inchiodato sullo 0-0 fino al minuto 88. Cambio di gioco pazzesco di Lobotka, da questa invenzione nasce il gol con un tocco sotto misura di Raspadori. Il Napoli soffre, ma batte lo Spezia 1-0 e conquista 3 punti preziosi.

 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: