up
home

31/08/2022

Napoli - Lecce 1-1. Ospiti in palla, partenopei senza il giusto peso in attacco

Napoli - Lecce 1-1. Ospiti in palla, partenopei senza il giusto peso in attacco

Il Lecce strappa un meritato Punto al Maradona sfruttando al meglio le incertezze di un Napoli confusionario e poco pungente in attacco. Non viene premiato l'eccessivo turn over di Spalletti, che rivoluziona l'11 titolare e tardivamente prova poi a rimediare a partita in corso. Dopo un rigore parato da Meret, Napoli in vantaggio con Elmas. Pareggia, dopo pochi minuti, Colombo. Bellissima la conclusione dalla distanza dell'attaccante leccese, che rimedia così al suo errore dagli 11 metri.

Nella ripresa tanta confusione ma due sole palle gol per il Napoli, entrambe chiuse con conclusioni fuori dallo specchio della porta (Politano con un sinistro a giro, Osimhen di testa). 

Un pareggio deludente vista la presunta differenza di valori tra le due squadre. Bravo, nella circostanza, Mister Baroni. Il suo Lecce ha giocato a viso aperto e torna a casa con un risultato positivo che farà sicuramente morale. Impone riflessioni il mezzo stop del Napoli. Serve più peso in attacco, Simeone potrebbe essere l'uomo giusto al posto giusto.

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: