up
home

26/04/2021

Torino - Napoli 0-2: Bakayoko e Osimhen a segno nel primo tempo per 3 punti d'oro

Torino - Napoli 0-2: Bakayoko e Osimhen a segno nel primo tempo per 3 punti d'oro

Nel posticipo della trentatreesima giornata il Napoli batte il Torino a domicilio 2-0, con entrambe le reti realizzate nel primo tempo. Gattuso si affida al collaudato 4-2-3-1 con  Meret in porta; in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Hysaj; a centrocampo Demme e Bakayoko centrali con  Politano, Zielinski e Insigne in appoggio di Osimhen. Pronti via e subito il Napoli si porta in vantaggio grazie a Bakayoko che, su assist di Di Lorenzo, spedisce il pallone alle spalle di Sirigu.

Passano pochi minuti e gli azzurri mettono a segno il raddoppio: l'azione parte dai piedi di Hysaj per Osimhen che, favorito da un rimpallo, realizza il 2 a 0. Il Napoli, messo al sicuro il risultato,  gestisce in scioltezza la gara sfiorando ripetutamente anche il terzo gol. 

Nella ripresa Gattuso sostituisce Politano e Zielinski con Lozano e Mertens. Nel finale entra in campo anche Petagna al posto di Osimhen, tuttavia, nonostante la grande pressione creata dagli azzurri, il risultato non cambia fino al 90'.

Un successo fondamentale che, complici anche i risultati delle dirette concorrenti, avvicina il Napoli alla zona alta della classifica seppur in condominio.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: