up
home

07/03/2021

Napoli - Bologna 3-1: la doppietta di Insigne e la rete di Osimhen regalano il successo agli azzurri

Napoli - Bologna 3-1: la doppietta di Insigne e la rete di Osimhen regalano il successo agli azzurri

Il Napoli affronta al "Diego Armando Maradona" il Bologna di Mihajlovic. Gattuso conferma il 4-2-3-1: in porta c'è Ospina; in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Ghoulam; a centrocampo Fabian Ruiz e Demme con Politano Zielinski e Insigne a supporto di Mertens. Partono molto bene gli azzurri che passano in vantaggio già all'8' con un gran tiro a giro di Insigne  che realizza la sua dodicesima rete stagionale. Passano pochi minuti ed il Napoli perde Ghoulam per infortunio che viene sostituito da Hysaj. Il Napoli gestisce bene il vantaggio e sfiora più volte il raddoppio, con le due squadre che si affrontano a viso aperto.
Nel finale di tempo gol del Bologna annullato a Palacio per una posizione di fuorigioco.

La ripresa si apre con un altro gol annullato a swiss replica watches Palacio: stavolta l'argentino contrasta in maniera irregolare Ospina mentre rinvia il pallone e l'arbitro giustamente non convalida la segnatura. Poi Osimhen fa il suo ingresso in campo al posto di Mertens ed è proprio il nigeriano a rendersi protagonista nell'azione del gol del raddoppio del Napoli: è il 20' quando Zielinski serve un grande assist al numero 9 degli azzurri che a tu per tu con Skorupski spedisce il pallone in rete.

Passano pochi minuti ed il Bologna rientra in partita grazie alla rete di Soriano che mette a segno il 2 a 1. Ma il Napoli non ci sta ed alla mezz'ora è ancora Lorenzo Insigne a rendersi grande protagonista battendo Skorupski sul primo palo. È la la rete del definitivo 3 a 1.

Una vittoria che consente al Napoli di continuare a sperare di recuperare posizioni in classifica, a meno tre punti dalla zona Champions e con una gara in meno.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: