up
home

28/02/2021

Napoli - Benevento 2-0 : Mertens e Politano firmano il meritato successo

Napoli - Benevento 2-0 : Mertens e Politano firmano il meritato successo

Dopo l'eliminazione dalla Europa League, il Napoli torna in campo al "Diego Armando Maradona" per la gara di campionato contro il Benevento. Si rivede Mertens in campo dal primo minuto, centravanti supportato dal trio Politano - Zielinski - Insigne.

In difesa torna Koulibaly, centrale assieme a Rrahmani con Ghoulam e Di Lorenzo sugli esterni. A centrocampo confermata la coppia Bakayoko - Fabian Ruiz.

Il Napoli prende subito in mano le redini del gioco, mentre il Benevento gioca di rimessa. Il vantaggio degli azzurri arriva al 34': cross dalla sinistra di Ghoulam per Mertens che, ben appostato sul secondo palo, spedisce il pallone in rete. Passano pochi minuti e Zielinski con un gol bellissimo mette a segno il raddoppio che viene, però, annullato per una posizione di fuorigioco di Mertens, posizionato sulla traiettoria del pallone.

Nella ripresa il Benevento prova a recuperare lo svantaggio. Tuttavia è ancora il Napoli a trovare la rete del 2 a 0 con Politano che, su cross di Insigne, trova la deviazione vincente in porta.

A risultato acquisito,nei minuti finali il Napoli resta in dieci per l'espulsione di Koulibaly, al secondo cartellino giallo. Una vittoria importante che inverte la tendenza negativa in campionato e rilancia le ambizioni degli azzurri per un posto in zona Champions.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: