up
home

05/05/2019

Napoli - Cagliari 2-1: Insigne su rigore regala la vittoria nel recupero

Napoli - Cagliari 2-1: Insigne su rigore regala la vittoria nel recupero

 Il Napoli torna in campo al "San Paolo" contro il Cagliari. In caso di vittoria la squadra di Ancelotti avrebbe la certezza matematica del secondo posto. Tra i pali c'è Meret; in difesa Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam; a centrocampo Verdi  Allan, Zielinski e Younes; in attacco Insigne e Mertens.

Nel primo tempo i padroni di casa tengono in mano le redini del gioco ma non riescono a trovare la rete del vantaggio. Nella ripresa il copione della gara non cambia tuttavia, inaspettatamente, al 18' é il Cagliari a portarsi in vantaggio con l'ex Pavoletti il cui destro non lascia scampo a Meret.

La reazione degli azzurri è veemente ma trovare la rete del pareggio si rivela più difficile del previsto, un po' per imprecisione e un po' anche per un pizzico di sfortuna. Bisogna attendere lo scadere quando Dries Mertens di testa, con uno stacco imperioso, spedisce il pallone in rete.

In pieno recupero il direttore di gara consulta il VAR per un fallo di mano di Cacciatore sulla linea dell'area di rigore. L'intervento viene giudicato dentro l'area ed al Napoli viene concesso il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Insigne che spiazza Cragno e realizza il  2-1. Una vittoria importantissima che mette al sicuro il secondo posto.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: