01/10/2017
Napoli ancora a punteggio pieno. Battuto 3 - 0 il Cagliari
Nessun problema per il Napoli che nel lunch match ha superato più che agevolmente il Cagliari di Rastelli, e può godersi per qualche ora, almeno, la vetta solitaria della classifica. Mai in discussione il risultato con i partenopei che trovano subito la rete del vantaggio con il ritorno al goal del capitano Marek Hamsik dopo soli 4 minuti di gioco.Gli azzurri, padroni del campo per tutto il primo tempo, raddoppiano con il solito "Ciro" Mertens che realizza su calcio di rigore.
Dopo l'intervallo Hamsik e compagni rientrano in campo ancora più motivati, e trovano subito il goal che taglia definitivamente le gambe ai rossoblù ad opera di Koulibaly. Da quel momento pura amministrazione per gli uomini di Sarri, il quale, mai appagato, ha continuato a dare indicazioni ai suoi per tutto l'arco del match, per limare, semmai ce ne fosse bisogno, ogni situazione di gioco.
Archiviata la settima giornata di campionato, gli azzurri possono godersi la sosta ancora a punteggio pieno e in vetta alla classifica, per poi iniziare a preparare il prossimo "tour de force" che tra campionato e Champions Legue li vedrà impegnati con Roma, Manchester City e Inter.
Francesco Barbato

Spazio Sponsor:

