up
home

11/06/2017

Napoli: rebus portiere. Vice-Reina o 'dopo-Reina'?

Napoli: rebus portiere. Vice-Reina o 'dopo-Reina'?

Quando sono ormai scoccate le due settimane dalla conclusione di una stagione che ha visto il Napoli di Maurizio Sarri conquistare il terzo posto e quindi la qualificazione ai preliminari di Champions League, è già tempo di programmazione dalle parti di Castel Volturno dove il D.S. Giuntoli, insieme all'intera società, si sta muovendo per trovare le "pedine" giuste su cui puntare per la prossima annata.

Tiene banco (tra gli altri) il caso portiere, con il club azzurro che sembra sempre più orientato a cercare il profilo giusto che possa sostituire Pepe Reina. Il portiere nativo di Madrid, reduce da una stagione ricca di alti e bassi, andrà infatti in scadenza di contratto nell'estate 2018 e non pare intenzionato ad accettare il rinnovo offertogli dal presidente De Laurentiis, ritenuto non solo insoddisfacente dal punto di vista economico, ma soprattutto da quello temporale (triennale la richiesta, biennale l'offerta). Inolte il rapporto tra il numero uno azzurro e l'estremo difensore spagnolo, mai stato idilliaco, si è certamente incrinato dopo alcune dichiarazioni "presidenziali" sulla vita privata di Reina.

Tra i possibili sostituti circolano i nomi di Skorupski e Neto, entrambi provenienti dal campionato italiano e quindi subito arruolabili per mister Sarri. Difficile, invece, l'approdo di Brend Leno, portiere tedesco del Bayer Leverkusen su cui tante squadre europee sembrano aver messo gli occhi. Resta però intatta una seconda ipotesi: trattenere Reina fino alla scadenza del contratto e affiancargli, sin da subito, un ragazzo giovane e di buone prospettive che possa avere il tempo di crescere e imparare. Ecco perché non sembra tramontata la pista che porta ad Alex Meret, portiere classe '97 di proprietà dell'Udinese dalle indiscutibili doti tecniche e dalla indiscussa personalità. In ogni caso, sarà importante trovare il prima possibile il bandolo di questa spigolosa matassa. I preliminari di Champions, fissati per il 15 di Agosto, non sono così lontani, ed arrivarci con le idee chiare sarebbe già un passo fondamentale.

Andrea Schettino

twitter

Spazio Sponsor: