20/05/2017
Rari Nantes - Cesport, fuori i secondi. Sabato lo 'spareggio' play off alla Scandone

Tutto, o quasi, in 32 minuti.... Dead or alive, dentro o fuori, Shuco Cargomar Rari Nantes Napoli e Zurich Barbato Cesport si giocheranno l'accesso ai play off in una sfida senza appelli alla piscina Scandone, sabato 27 maggio. L'epilogo che nessuno avrebbe voluto si è materializzato in maniera del tutto casuale ed imprevista, con la formazione vomerese che rischia, dopo aver condotto l'intero campionato in testa alla classifica, di vedersi scavalcare all'ultima curva sia dai rarinantini che dal Pescara.
Meraviglioso o crudele, tutto quello che sa e può essere lo sport verrà condensato in 32 minuti di straordinaria tensione durante i quali una palla recuperata potrà valere quanto un gol. Saranno i particolari a fare la differenza tra due squadre che hanno dimostrato, in maniera e tempi diversi, di meritare ben altro palcoscenico. 32 minuti nei quali tutto quello che si è fatto finora non servirà a nulla, 32 minuti che sembreranno infiniti alla squadra che si troverà in vantaggio e scorreranno invece velocissimi per chi sarà costretto ad inseguire.
La Cesport parte con un piccolo, ma prezioso vantaggio, potendosi accontentare anche di un pareggio. Non hanno alternative alla vittoria invece Elios Marsili e i suoi ragazzi, che hanno dimostrato di saper dare il massimo proprio quando la tensione è altissima, con le vittorie in rimonta, quelle conquistate all'ultimo secondo (proprio con il Pescara in casa, alla prima di campionato, quella più clamorosa), e quella sempre contro Di Fulvio e compagni, in trasferta, quando una sconfitta avrebbe spento definitivamente i sogni play off. Truppa e compagni, negli scontri diretti, hanno ottenuto risultati nettamente migliori delle due rivali, battendo due volte il Pescara e pareggiando con la Cesport.
La differenza, forse, la farà un episodio, un colpo di genio di uno dei tanti grandi giocatori che le due squadre annoverano: tra Di Costanzo, Femiano, Riccitiello, Mauro e Scalzone c'è solo l'imbarazzo della scelta. E tra i pali, altra grande sfida a distanza tra due 'specialisti' come Turiello e Cappuccio. Signori, il deby è servito.. Buon divertimento e vinca il migliore!
Donatello Giannetti

Spazio Sponsor:

