14/05/2017
Pallanuoto, serie B: si profila un inevitabile 'spareggio' Rari Nantes - Cesport per un posto nei play off

La sedicesima giornata del girone tre del campionato di pallanuoto, serie B, mantiene inalterati gli equilibri per quanto concerne la lotta al vertice. Zurich Barbato Cesport, Pescara Nuoto e Shuco Cargomar Rari Nantes Napoli, raccolte nel margine di tre lunghezze, sbrigano agevolmente le rispettive pratiche rinviando, molto probabilmente, il verdetto all'ultimo turno.
Ad aprire le danze è la formazione allenata da Elios Marsili che asfalta l'Sc Tuscolano con il punteggio di 17-5. Dopo i primi minuti vissuti in un regime di sostanziale equilibrio, il sette rarinantino dilaga e non lascia alcuna possibilità ad un'avversaria che, pur priva di tre titolari, disputa una prestazione più che ordinata. Trascinatori di giornata Stefano Mauro e Marcello Calì, autori entrambi, di un poker di reti; nel finale di gara, a punteggio ormai acquisito, Cappuccio lascia spazio ad Incoglia e ne approfitta per iscrivere il suo nome nel tabellino marcatori.
Il Pescara, atteso in teoria dall'impegno più difficile, espugna d'autorità il campo della Zeronove infliggendole un perentorio 2-11 che non lascia spazio ad alcuna recriminazione da parte dei capitolini. Il sette abruzzese prosegue nel suo favorevole momento di forma e può sfruttare a suo favore il calendario che nell'ultima giornata proporrà il derby tra le formazioni partenopee, probabile spareggio fratricida.
La Zurich Barbato Cesport reagisce prontamente alla prima battuta d'arresto stagionale espugnando, per la seconda volta nel torneo, la vasca del Foro Italico. I gialloblu, primi a quarantuno punti, sgretolano la resistenza del Circolo Canottieri Lazio che non può opporsi alla straripante partenza degli ospiti che si issano sull'8-2 all'intervallo lungo. Nella seconda parte dell'incontro il sodalizio vomerese controlla i ritmi e chiude sul 13-8 finale.
Andrea Addezio

Spazio Sponsor:

