10/05/2017
Pallanuoto, serie B: appassionante volata per la lotta playoff nel girone tre.

Il girone tre del campionato nazionale di pallanuoto, serie B, si appresta a vivere un'appassionante volata a tre squadre, che si risolverà probabilmente all'ultima giornata, per decretare le formazioni che affronteranno Waterpolo Catania e Cus Unime negli spareggi per la promozione in serie A2. Il fondamentale successo esterno conquistato dal Pescara Nuoto contro la Zurich Barbato Cesport ha riaperto i giochi nella lotta per il vertice. La formazione gialloblu conserva il primato in classifica ma vede assottigliarsi il margine di vantaggio sulle più dirette inseguitrici, distanti rispettivamente uno e tre punti. Al sette di Fabrizio Rossi non resta, al momento, altra possibilità che vincere i tre incontri che il calendario propone per accedere alla serie che vale un'intera annata con il vantaggio del fattore campo a propria disposizione. La trasferta al Foro Italico contro il Circolo Canottieri Lazio e il derby contro la Portofiori San Mauro non dovrebbero rappresentare ostacoli insormontabili per il club vomerese, deciso a dare tutto per non dilapidare una stagione in cui è stato in testa alla graduatoria fin dall'inizio, che chiuderà la prima fase affrontando la stracittadina contro la Rari Nantes Napoli.
La formazione diretta da Elios Marsili (nella foto, il giocatore della Rari, Manuel Occhiello - Manuel Schembri Ph.)riceve alla Scandone l'Sc Tuscolano, vincitore in volata nella gara d'andata nonché formazione in grado di misurarsi alla pari contro qualunque avversario se in giornata di grazia, per poi affrontare in trasferta l'Antares Latina, confronto scontato nelle previsioni, e chiudere la prima fase dell'annata con il sopracitato derby. Il sette allenato da Mammarella rende visita, nel prossimo turno, alla Zeronove in quello che si preannuncia come l'impegno più ostico per la compagine abruzzese che riceverà poi il Circolo Canottieri Lazio alle Naiadi per concludere la stagione regolare contro la Portofiori San Mauro in quel di Casoria.
Di Fulvio e compagni, qualora dovessero riuscire a superare la coriacea formazione capitolina, potrebbero poi avere la strada spianata per la qualificazione costringendo in tal modo le due rivali a giocarsi il secondo slot playoff in uno scontro diretto che si trasformerebbe in un'autentica finale anticipata.
Andrea Addezio

Spazio Sponsor:

