up
home

30/04/2017

Il Napoli viola ancora San Siro (stavolta sponda Inter) e bracca la Roma a -1

Il Napoli viola ancora San Siro (stavolta sponda Inter) e bracca la Roma a -1

Nella 34esima giornata della Serie A 2016-2017 il Napoli è ospite dell'Inter, per vincere ed approfittaredel KO della Roma nel derby (1-3). Davanti a Reina tra i pali, Sarri sceglie Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam in difesa; a centrocampo si rivede Zielinski con Diawara e capitan Hamsik; in attacco il trio Insigne-Mertens-Callejon. Nell'Inter, Pioli lascia Perisic in panchina e lancia Eder dal 1' minuto. In difesa manca Miranda. Arbitra Rocchi di Firenze.

Partita subito viva con entrambe le squadre a fare gioco. Ovviamente negli spazi aperti il Napoli va a nozze. Ci vuole un super Handanovic per salvare prima su Insigne e poi su Mertens, ma l'Inter deve ringraziare anche il palo che nega il vantaggio al belga alla mezz'ora circa. A furia di sbagliare, il Napoli rischia a metà tempo su colpo di testa di Icardi che sfiora il palo. Ma al 42' il giusto premio per il Napoli, quando su cross di Insigne, Nagatomo buca e Callejon castiga Handanovic, mandando al riposo il Napoli in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa Pioli manda dentro Perisic e Banega,www.sportshoeszoo.com passando al modulo 4-2-4. Il Napoli non si scompone. Fa il suo gioco e sfiora il 2-0 al quarto d'ora con Insigne che replica poco dopo. Sarri rompe gli indugi e manda dentro Rog, Allan e Milik al posto di Hamsik, Mertens e Zielinski. Al minuto 81' punizione di Milik e braccio in barriera di Icardi. Ci sarebbero gli estremi per il penalty per il Napoli, ma Rocchi e gli addizionali segnalano nulla. Il Napoli non chiude la partita ma la porta a casa.

Stavolta basta l'1-0 per vincere al Napoli. Ma meritatamente. A quattro partite dal termine i punti di distacco sono ridotti ad 1 dalla Roma, anche se il computo degli scontri diretti è favorevole ai giallorossi. Nel prossimo turno ci sono Milan-Roma e Napoli-Cagliari. Per il secondo posto tutto può ancora accadere.

Vincenzo Perrella

twitter

Spazio Sponsor: