up
home

05/04/2017

Coppa Italia: Napoli, impresa sfiorata. Non basta il 3-2, in finale va la Juventus

Coppa Italia: Napoli, impresa sfiorata. Non basta il 3-2, in finale va la Juventus

Non riesce al Napoli l'impresa di guadagnare l'accesso alla finale di Coppa Italia. Al “San Paolo” infatti finisce 3 a 2 ma in virtù del 3 a 1 dell'andata sono i bianconeri ad andare in finale. Rispetto alla gara di campionato di domenica scorsa mister Sarri lascia in panchina il folletto Mertens preferendogli Milik che viene schierato al centro dell'attacco assieme a Insigne e Callejon. A centrocampo ci sono Zielinski e Diawara, mentre in difesa la novità è l'inserimento di Chiriches. 

Risponde la Juventus che scende in campo con Neto tra i pali e con la coppia Higuain-Dybala con il compito di pungere. Ed è proprio il numero 9 bianconero a  a portare in vantaggio la squadra ospite al 32' con un tiro da fuori area su ottimo assist di Sturaro. Il Napoli, invece, fatica a creare occasioni da rete e per vedere un gol dei partenopei bisogna attendere la ripresa.

E' l'8' quando capitan Hamsik mette a segno il pareggio battendo Neto con un gran destro. Ma passano solo cinque minuti e la squadra di Allegri si riporta in vantaggio, ancora con Higuain che mette in rete il pallone del 2 a 1. A questo punto mister Sarri effettua il primo cambio: dentro Mertens  per Milik. Il belga, in campo da una manciata di secondi, approfitta di uno svarione di Neto per impossessarsi della sfera e depositare in rete il 2 a 2. Al 22' il Napoli mette a segno il terzo gol con Lorenzo Insigne. Gli azzurri vincono 3 a 2  ma non basta per qualificarsi. Sfuma, dunque, il secondo obiettivo stagionale

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: