24/02/2017
Napoli: l'Atalanta viene prima di un ciclo terribile, ma guai a sottovalutarla.

Giornata di vigilia in casa Napoli per gli uomini di Maurizio Sarri che domani, nel primo anticipo della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, affronteranno l'Atalanta di Gasperini, vera rivelazione di quest'anno. I bergamaschi, reduci da quattro vittorie ed un pari nelle ultime cinque, venderanno certamente carissima la pelle in una gara che potrebbe aprire loro le porte dell'Europa per la prossima stagione. Ma gli azzurri avranno dalla loro la spinta dei quarantamila del San Paolo e dovranno dimostrare di essere efficaci tra le mura amiche almeno quanto lo sono in trasferta, dove sono arrivati certamente i migliori risultati di questo campionato.
Nelle fila dei campani torneranno dal primo minuto i "titolarissimi", con Dries Mertens favorito su Milik e Pavoletti al centro dell'attacco, mentre a centrocampo tornerà la coppia Diawara-Zielinski ad affiancare Marek Hamsik. Tutto confermato, invece, tra gli orobici che si affideranno alla solidità difensiva e alla fantasia offensiva del Papu Gomez, che sta disputando la migliore stagione da quando è in Italia.
Sarà la prima sfida di un ciclo terribile per il Napoli, che in due settimane avrà di fronte (oltre alla stessa Atalanta) Juventus, Roma e Real Madrid, e che dovrá dimostrare, proprio in queste sfide, di aver fatto quel salto di qualità mentale, ancorché tecnico, che colmerebbe il gap con le migliori d'Europa. L'imperativo, però, sarà pensare ad una gara dopo l'altra. Testa all'Atalanta.
Andrea Schettino

Spazio Sponsor:

