up
home

23/11/2016

Napoli - Dinamo Kiev: per gli azzurri un solo risultato, la vittoria.

Napoli - Dinamo Kiev: per gli azzurri un solo risultato, la vittoria.

Dopo il magro bottino di un punto nelle due gare con il Besiktas, il Napoli di Maurizio Sarri ospita al San Paolo la Dinamo Kiev con l'imperativo di portare a casa i tre punti. La squadra ucraina, fanalino di coda del girone B, sembra un avversario alla portata degli azzurri che però dovranno cercare di limitare i momenti di "blackout" che in tante partite sono stati fatali per il risultato finale. È di questa opinione il tecnico dei partenopei che in conferenza stampa ha avvertito l'ambiente: "Sarà una partita difficile contro una squadra ostica. Non commettiamo l'errore di sottovalutarli, altrimenti rischiamo di incorrere in brutte sorprese."
Gli azzurri scenderanno in campo conoscendo l'esito dell'altra gare del girone, quella tra Besiktas e Benfica che si giocherà alle 18,45, ma Sarri è stato chiaro: "non c'interessa l'esito dell'altra partita. Dobbiamo pensare solo a vincere. Ma penso che ci andremo a giocare la qualificazione a Lisbona nell'ultima partita del girone."

Solo oggi saranno sciolti gli ultimi dubbi di formazione, con Maksimovic in leggero vantaggio sul rientrante Albiol, e Jorginho che potrebbe far rifiatare in mezzo al campo il giovane Diawara. In attacco confermate le scelte di Udine, col tridente "leggero" formato da Insigne, Mertens e Callejon che proverà a ripetere la prestazione offerta nel secondo tempo alla Dacia Arena, cercando di sopperire alla mancanza di un centravanti di peso. Previsti poco più di trentamila spettatori per quella che sarà certamente una partita decisiva.

Andrea Schettino

twitter

Spazio Sponsor: