31/08/2016
Napoli, mercato da 8 in pagella. A Sarri la squadra più forte dell’era De Laurentiis.
L'unico possibile rimpianto di un'ottima sessione di mercato è il mancato arrivo di un altro attaccante. Sfumato Icardi, il Napoli si è ‘fermato’ a Milik e ha confermato Gabbiadini, accontentando comunque Sarri che aveva espressamente richiesto un difensore centrale per potenziare il pacchetto arretrato. Maksimovic (in attesa del recupero di Tonelli) è un colpo notevole, così come lo sono Rog, Diawara e Zielinski a centrocampo e Giaccherini che completa il poker di esterni d’attacco.
La SSC Napoli mette sul piatto oltre 100 milioni di euro di investimenti, e al tecnico toscano, dunque, toccherà quanto meno confermare il secondo posto in classifica, con l’obbligo di fare molto meglio della scorsa stagione nelle coppe. Le alternative ai titolari, infatti, stavolta non mancano, e soprattutto a centrocampo ci sarà finalmente l’imbarazzo della scelta. Sarri potrà anche variare modulo di gioco a partita in corso, sfruttando la coppia Gabbiadini – Milik o semplicemente inserendo centrocampisti dalle spiccate doti offensive come Zielinski e Rog in luogo di giocatori di ‘quantità’ come Allan.
Per la prima volta, dunque, Aurelio De Laurentiis potenzia realmente una squadra già forte (resistendo alla tentazione di cedere un pezzo pregiato come Koulibaly) e merita pertanto un 8 pieno in pagella. Esame superato a pieni voti per la società, e adesso la ‘palla’ passa all’allenatore e alla squadra
Donatello Giannetti

Spazio Sponsor:

