up
home

14/08/2016

Napoli: un centrocampista e un difensore per essere più forte nonostante l'addio a Higuain

Napoli: un centrocampista e un difensore per essere più forte nonostante l'addio a Higuain

Nessun possibile titolare fin qui acquistato, eccezion fatta per Milik che dovrà però sostituire Higuain. Basterebbe questo per dire che il Napoli si presenta indebolito rispetto alla scorsa stagione, ma andando poi a valutare con attenzione il lavoro fatto sul mercato, a nostro avviso la squadra azzurra potrebbe essere addirittura più forte, grazie ad una rosa più ampia. Da Quagliarella a Cavani, da Cavani a Higuain, il Napoli sulla scelta dei centravanti non ha mai sbagliato un colpo, ma non si può pensare adesso di trovarne uno in grado di far meglio del Pipita dei record.

Non avendo più Gonzalo al centro dell'attacco, però, ci sarà maggior spazio per le iniziative degli altri giocatori, e in quel reparto a Sarri non mancano le alternative. Callejon, Mertens, Hamsik, Insigne, Giaccherini, Zielinski, Gabbiadini e Milik sapranno compensare le reti che mancheranno con l'addio di Higuain. 

Servirebbe un altro attaccante, magari italiano, senza andare alla ricerca di spese folli. Pavoletti e Berardi, tanto per fare due nomi, farebbero faville con gli schemi di Sarri. Più urgente, a nostro avviso, chiudere per un centrocampista centrale che possa alternarsi con Jorginho e per un difensore che sostituisca Koulibaly quando partirà per la coppa d'Africa. Maksimovic sarebbe il profilo ideale, ma il tempo stringe, e non sempre gli winreplicas.com affari si possono chiudere all'ultimo istante. I soldi in cassa ci sono, e alcune trattative sembrano ben avviate, quella per Rog su tutte. 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: