up
home

14/05/2016

Napoli, notte da 'campioni'. Azzurri in Champions, Higuain record, tifosi in delirio

Napoli, notte da 'campioni'. Azzurri in Champions, Higuain record, tifosi in delirio

Una notte magica, di quelle che fanno capire ai calciatori che tagliare un traguardo importante con la maglia azzurra ha un sapore diverso rispetto a qualunque altra squadra. Una notte dove il sogno di rivedere il Napoli in champions diventa realtà, una notte da record per Gonzalo Higuain che riscrive la storia dei bomber del campionato italiano realizzando una tripletta d'autore che lo proietta al primo posto assoluto. Una notte di balli e di canti al San Paolo, e poco importa se piove a dirotto perchè a squarciare le nubi ci pensa Marek Hamsik, con la 'zampata' che spiana la strada alla goleada del Napoli contro il Frosinone (4-0)

Proprio lui, il capitano, segna il gol più 'pesante' della stagione, e crea il presupposto per un secondo tempo nel quale gli azzurri hanno un solo obiettivo, portare il Pipita al record di gol. Gonzalo non si fa pregare, raccoglie i preziosi assist dei compagni (stupendo quello di Allan, dopo una percussione centrale) e poi si mette in proprio, con una rovesciata degna di essere presa in prestito come copertina per il prossimo almanacco del calcio. Tre gol per il centravanti argentino, che corona così una stagione eccellente.

Notte di festa, e di pensieri per il futuro. Sarebbe folle rinunciare ad Higuain, bisogna ripartire da lui e da Sarri per creare un ciclo vincente. Adesso, tocca al Presidente!

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: