up
home

06/03/2016

Napoli, la'crisi' di risultati è alle spalle. Il bel gioco torna a premiare gli azzurri

Napoli, la'crisi' di risultati è alle spalle. Il bel gioco torna a premiare gli azzurri

L'errore di Chiriches, il gol di Rigoni. Due minuti di gioco, e il Napoli si ritrova con l'enorme peso di una partita da vincere a tutti i costi, e la necessità di farlo partendo da un clamoroso svantaggio che sembra essere l'indiretta conferma di uno strano accanimento del destino.

Il cuore oltre l'ostacolo, la voglia di inseguire il 'sogno', il 'patto' stretto con i tifosi di non mollare mai, ma soprattutto un 'lasciapassare' di nome Gonzalo Higuain sono le carte che il Napoli gioca per raggiungere l'immediato pareggio e ritrovare l'entusiasmo necessario per raddoppiare (proprio con Chiriches) e infine chiudere i conti (gol di Callejon).

Gli azzurri rispondono così alla vittoria della Roma, restano in agguato in attesa di un eventuale passo falso della Juventus e provano almeno a 'blindare' il secondo posto per l'accesso diretto alla prossima Champions. Cosa è cambiato dalle sconfitte e i pareggi raccolti nelle ultime sfide, e il ritorno alla vittoria contro il Chievo? Forse solo il 'vento', che almeno per una notte ha smesso di soffiare contro i naviganti partenopei che riprendono il largo e puntano con decisione alla meta.  

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: