up
home

30/01/2016

Napoli, mercato 'spartano'. Sarri come Leonida, ogni partita sarà una vera battaglia

Napoli, mercato 'spartano'. Sarri come Leonida, ogni partita sarà una vera battaglia

 

Tag Heuer Replica Watches

Non occorreva la sfera di cristallo per capire che in questa sessione di mercato il Napoli non avrebbe fatto acquisti sensazionali. I grandi colpi, d'altronde, erano stati messi a segno in estate, e tra questi, oltre ai nuovi arrivi, vanno certamente inserite le conferme di giocatori per i quali le offerte di certo non sono mancate. Dopo la mancata qualificazione alla champions, il rischio serio era quello di un ridimensionamento  dell'organico, e invece il presidente De Laurentiis ha sopreso tutti. Sarri, poi, con il supporto dei calciatori, ha realizzato un vero capolavoro, portando il Napoli al primo posto il classifica.

 

swiss watches review

Se nell'undici titolare gli azzurri a nostro avviso non sono secondi a nessuno, qualcosa 'pagano' in termini di 'profondità' della rosa, con poche alternative soprattutto a centrocampo. Proprio per questo, ci si attendeva qualche colpo in questa zona, e l'infortunio del nuovo acquisto Grassi è suonato come una beffa del destino. Se non ci saranno colpi last minute, sarà evidente l'intenzione di giocare tutte le fiches sulla solidità atletica e morale di allenatore e calciatori per provare a vincere lo scudetto, che sarebbe un'impresa storica, viste le premesse di questa stagione. La 'coperta' resta corta, ma potrebbe essere sufficiente perchè sul piano del gioco, delle motivazioni e perchè no,  grazie anche alla qualità dei singoli (su tutti Higuain, bomber implacabile in questa stagione) il Napoli in questo momento non ha rivali.

Torna alla mente il film '300', Nike Outlet con Sarri nei panni di Leonida e i calciatori azzurri chiamati a vincere tante 'battaglie' sportive contro avversari che proveranno in ogni modo a sconfiggerli. Basterà il coraggio da leoni di questi ragazzi, supportati dal tifo infernale dei supporters partenopei? 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: