up
home

28/12/2015

Serie A: il calciomercato può modificare gli equilibri nella lotta per lo scudetto.

Serie A: il calciomercato può modificare gli equilibri nella lotta per lo scudetto.

Volata a cinque, per il titolo d'inverno, ma quel che più affascina di questo campionato è la sensazione che mai come quest'anno la lotta scudetto probabilmente si protrarrà fino alla fine con tante potenziali candidate. In una situazione di tale equilibrio, è chiaro che la sessione invernale di calciomercato potrà essere fondamentale per modificare sensibilmente le 'percentuali' di vittoria di ciascun team. La squadra che meglio delle altre saprà centrare gli obiettivi giusti per rinforzare l 'organico acquisirà quel piccolo ma essenziale vantaggio per tagliare per prima il traguardo.

Inter, Napoli, Fiorentina, Juventus e Roma stanno già studiando le possibili operazioni in entrata. Ai nerazzurri manca un centrocampista capace di dettare i tempi di gioco, e non a caso tempo fa si è parlato di un interesse per Pirlo, giocatore che nonostante la carta d'identità potrebbe davvero essere determinante. Centrocampisti nel mirino anche di Napoli e Juventus, mentre la Roma ha necessità di intervenire sia per il reparto difensivo che per l'attacco. E a proposito di attaccanti, anche la Fiorentina necessità di un rinforzo importante in questo settore per continuare a inseguire il sogno tricolore.

Scudetto, zona champions, e grandi deluse; per pochi punti in più o in meno, quest'anno, si può chiudere da trionfatori o con la clamorosa beffa di doversi 'accontentare' di un posto in Europe League.

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: