up
home

06/12/2015

Napoli, sconfitta e riflessioni. Mancano i gol di Hamsik e Callejon

Napoli, sconfitta e riflessioni. Mancano i gol di Hamsik e Callejon

La doppietta di Higuain non rende meno amara la sconfitta di Bologna, ma serve a ribadire che in attacco il Napoli ha un calciatore capace di risolvere in ogni momento qualsiasi partita. E' diventata però eccessiva la 'dipendenza' dai suoi gol, e iniziano a mancare davvero tanto quelli di Callejon e Hamsik, che giocano forse troppo lontani dalla porta avversaria.

L'inattesa frenata imposta dai felsinei sarà motivo di profonda riflessione. La rosa azzurra non è certo molto ampia, ma qualche alternativa importante in panchina c'è e va forse sfruttata in un momento di minor brillantezza fisica di qualche 'titolarissimo'. Sarri è stato molto intelligente a fa ripartire il Napoli dopo un inizio di campionato difficile rivedendo le sue idee tattiche e passando al 4-3-3, quindi è lecito attendersi che con altrettanta lungimiranza ed elesticità sappia trovar rimedio anche stavolta.

L'occasione per l'immediato riscatto la offre il calendario, con la Roma attesa domenica prossima allo Stadio San Paolo. Vincere significherebbe staccare i giallorossi e ritrovare morale e convinzione. Con un Gonzalo Higuain così, l'impresa è certamente alla portata dei partenopei che dovrenno però dimostrare di aver capito gli errori commessi al Dall'Ara. 

 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: