up
home

02/12/2015

Napoli in vetta, e aumenta il 'rumore dei nemici'....

Napoli in vetta, e aumenta il 'rumore  dei nemici'....

Un minuto 'fortunato, cheap replica watches il 94esimo della partita con l'Inter, è bastato a scatenare un putiferio sulla vittoria, peraltro meritatissima del Napoli. Viene davvero spontaneo sorridere se si pensa a quando, negli anni scorsi, dopo clamorosi errori arbitrali e timide proteste, dagli stessi pulpiti i napoletani venivano tacciati di provincialismo o peggio ancora di vittimismo se 'osavano' mettere in dubbio il risultato del campo.

Diciamola tutta, per essere chiari. L'attacco frontale al Napoli è cominciato con Insigne messo in croce per la protesta dopo una sostituzione (la storia del calcio è piena di episodi come questo) ed è proseguita sempre con Lorenzo tirato in ballo perchè a Verona, dopo essere stato insultato per tutta la partita con cori razzisti così come tutti i tifosi napoletani, aveva 'osato' segnare e 'zittire' il Bentegodi.

L'operazione simpatia, evidentemente, fake rolex watches funziona solo quando il Napoli perde, o quantomeno quando non occupa posizioni che in qualche modo 'ledono i presunti 'diritti acquisiti' delle cosiddette grandi. La realtà è semplice ed è sotto gli occhi di tutti: il Napoli gioca il miglior calcio, ha un pubblico caldissimo, l'attacco più forte d'Italia ed è meritatamente in testa alla classifica, nonostante un inizio complicato. Le critiche insensate che arrivano dall'esterno non faranno altro che compattare ulteriormente società, allenatore squadra e tifosi. Noi di Napoli - Inter ricordiamo la doppietta di Higuain e la parata super di Reina, ma ancor di più il fatto che a fine partita lo stadio è rimasto pieno con i giocatori a festeggiare e i calciatori a cantare e saltare con i tifosi.

Piuttosto che ascoltare parole vuote e inutili, segnali evidenti di una caduta di stile, invitiamo tutti a rivedere la partita e a riflettere. Valgono più 10 minuti di assalto finale disperato, non avendo nulla da perdere, o 80 minuti di assoluto predominio con due gol d'autore? Di certo, tre punti valgono più di tutto. E quelli li ha presi il Napoli!  

 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: