22/11/2015
Insigne - Higuain, attenti a quei due. Napoli prontissimo alla grande sfida contro l'Inter
Una vittoria davvero pesantissima, quella ottenuta dal Napoli al Verona, al cospetto di una tifoseria scaligera che ancora una volta si è fatta notare per i soliti cori razzisti, stavolta ancora più gravi visto che sono stati intonati durante la 'Marsigliese', che era stata suonata in onore dei morti di Parigi. Lorenzo Insigne, bersagliato per tutta la partita con epiteti irripetibili, ha risposto da campione: un gol e un assist, per il raddoppio di Gonzalo Higuain.
Meglio parlare di calcio, e fare i complimenti a questo Napoli capace di far saltare il catenaccio del Verona. E' vero che ognuno gioca come vuole e come può, ma quello dei gialloblù di Mandorlini è un modo di fare calcio che non giustifica il prezzo del biglietto. Mai un'azione, mai un tentativo di creare una palla gol, solo una difesa uomo contro uomo, mirando unicamente a distruggere le trame di gioco avversarie.
Meritata e in parte sofferta la vittoria del Napoli. Dopo un primo tempo non esaltante, gli azzurri hanno trovato le giuste trame di gioco per muovere la difesa avversaria. Lo 0-2 finale evidenzia la netta superiorità degli ospiti e condanna il Verona ad una meritata sconfitta. Partenopei in vetta, almeno per qualche ora. Lunedi prossimo, poi, il posticipo contro l'Inter. Si annuncia il 'tutto esaurito' al San Paolo!
Donatello Giannetti

Spazio Sponsor:

