18/11/2015
Napoli: Sarri costretto a fare i conti con infortuni e stanchezza dopo gli impegni delle nazionali

Poche gioie, e tanti dolori. Possiamo riassumere così il 'pit-stop' obbligatorio per il Napoli, costretto a fermarsi in un momento di grande brillantezza per gli impegni delle nazionali. Bastava già questo per far storcere il naso a Sarri, ma a complicare ulteriormente le cose sono arrivati gli infortuni di Mertens, Higuain e Gabbiadini. Se Per il Pipita non dovrebbero esserci problemi in vista della trasferta di Verona (Gonzalo, pur stanco e acciaccato stringerà i denti e scenderà in campo al Bentegodi), meno ottimistiche sono le previsioni per Dries e Manolo, per i quali si attendono gli esami strumentali necessari per stabilire i tempi di recupero che dovrebbero essere comunque brevi.
Incredibilmente, dunque, proprio il reparto dove finora l'abbondanza di alternative aveva consentito un oculata gestione dei cambi di Sarri, sarà in emergenza alla ripresa del campionato. Se il trio dei titolari non è in discussione (Callejon, Higuain ed Insigne), il primo candidato a subentrare a match in corso è a questo punto Omar El Kaddouri, pronto a sprigionare il suo talento e a far valere la sua duttilità tattica.
L'undici 'titolare', dunque, dovrebbe ancora una volta essere riproposto nell'anticipo di domenica, partita che vedrà Mandorlini giocarsi le ultime possibilità di restare sulla panchina gialloblù. Una formazione in crisi di gioco e risultati, il Verona, che proverà a riscattare tutti gli errori commessi ottenendo un risultato di prestigio contro il Napoli, che da parte sua punta decisamente al successo pieno per proseguire l'avvicinamento alla vetta.
Donatello Giannetti

Spazio Sponsor:

