up
home

09/11/2015

Napoli: quella meravigliosa 'dipendenza' chiamata Higuain

Napoli: quella meravigliosa 'dipendenza' chiamata Higuain

Ebbene si, il Napoli in qualche modo dipende da Gonzalo Higuain, così come il Real Madrid dipende da Cristiano Ronaldo e il Barcellona da Messi. Quando proprio non si sa come fare ad attaccare la squadra azzurra, che gioca bene, vince e convince nonostante qualche svista arbitrale, si vanno a cercare quelle statistiche che dimostrano che senza i gol del centravanti argentino il Napoli sarebbe più indietro in classifica.

La scoperta dell'acqua calda, insomma. E allora, così come già tocca fare per i commenti sempre 'infelici' sulla nostra città (troppo bella, e ci dispiace per gli altri...), bisognerà fare anche per questo Napoli, evitando di dare risalto alle dichiarazioni di chi prova evidentemente a mettere i bastoni tra le ruote di un meccanismo perfetto.

Chi conosce il calcio, sa benissimo che le partite si vincono quando tutta la squadra 'gira' al massimo, situazione ideale per esaltare poi le giocate dei fuoriclasse. Higuain è l'unico vero Top Player del campionato italiano, e l'invidia, si sa, è una brutta bestia...

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: