up
home

01/10/2015

Mertens - Higuain, il Napoli vince a Varsavia e sfata il tabù trasferta

Mertens - Higuain, il Napoli vince a Varsavia e sfata il tabù trasferta

Un Napoli poco spettacolare ma estremamente cinico e concreto ottiene una vittoria davvero preziosa a Varsavia e resta in vetta alla classifica del girone D a pari punti con il Midtjylland. Sarri valuta bene l'opportunità di far tirare il fiato a qualche elemento sfruttando la netta superiorità tecnica della rosa a sua disposizione rispetto ai volenterosi polacchi che nonostante l'indubbio spirito di sacrificio non hai mai dimostrato di poter realmente impensierire i partenopei.

Il gol del vantaggio è stato realizzato da Mertens, dopo una bella azione iniziata con un lancio di Allan per Callejon e rifinita dallo spagnolo con un cross al bacio per Dries che con ottima scelta di tempo, di testa, ha battuto il portiere avversario. Gli azzurri hanno anche sciupato qualche ghiotta occasione per chiudere i conti, prima con Gabbiadini e poi con Allan. Il brasiliano per ben due volte si è trovato solo davanti al portiere e ha preferito tentare la soluzione personale piuttosto che servire qualche compagno libero in area dei rigore.

Entra Higuain, controlla un delizioso passaggio di El Kaddouri, e con 5 avversari in una 'mattonella', il Pipita riesce ugualmente ad esplodere il suo destro con la palla che termina la sua corsa sotto l'incrocio dei pali. Mostruoso! Un lampo nel buio, un arcobaleno improvviso, un cilindro tirato fuori dal cappello. Finisce 0-2, arriva la prima, meritata, vittoria esterna della gestione Sarri. E  adesso,  testa al campionato, perchè domenica sera c'è un impegno più complicato ancora in trasferta, contro il Milan.

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: