15/08/2015
Napoli, più tecnica e meno tiki-taka con i nuovi acquisti e le idee tattiche di Sarri

Nell'anno in cui sembrava scontato il ridimensionamento come logica e inevitabile conseguenza di una stagione conclusa fallendo tutti gli obiettivi, De Laurentiis sorprende tutti e, almeno per ora, non solo non cede nessuno dei big, ma addirittura mette a disposizione del nuovo allenatore Sarri una rosa più completa e sicuramente più forte di quella offerta nel secondo e ultimo anno a Rafa Benitez.
Rinforzati finalmente i due reparti che necessitavano di innesti importanti, i rumors di mercato fanno pensare ad un Napoli ancora attivissimo sul fronte delle entrate. Per la prima volta, quindi, gli acquisti sono arrivati con 'denaro fresco', senza cioè attendere prima il ricavato di eventuali cessioni. Un segnale di cambiamento importante frutto probabilmente della bruciante eliminazione patita nel preliminare di champions della scorsa stagione, quando il Napoli arrivò ad un importantissimo appuntamento con una rosa incompleta e con tanti giocatori fuori condizione.
Più tecnica e più velocità, questo chiedeva Sarri per realizzare il suo credo tattico, e questo il Napoli gli ha messo a disposizione. Al tecnico e ai calciatori, adesso, il compito di riportare il Napoli sul podio della classifica.
Donatello Giannetti

Spazio Sponsor:

