up
home

25/06/2015

Reina e Valdifiori, il Napoli impara dai recenti errori e piazza due colpi molto significativi

Reina e Valdifiori, il Napoli impara dai recenti errori e piazza due colpi molto significativi

Pur se tardivamente, il Napoli torna sui suoi passi e riporta Reina a Castelvolturno. Una notizia bellissima che è stata accolta con comprensibile entusiasmo dai tifosi, che vedono in Pepe non solo uno straordinario portiere ma anche il leader che nella scorsa stagione è mancato nello spogliatoio. Viste le prestazioni tutt'altro che brillanti di Rafael e qualche tiro non proprio imparabile divenuto gol anche con Andujar tra i pali, non ci sembra eccessivo pensare che Reina porti in dote una decina di punti in più in classifica.

Importante anche l'acquisto di Valdifiori, che non sarà certo un fuoriclasse ma è un giocatore funzionale al progetto Sarri. Anche in questo caso, forse, il presidente  De Laurentiis ha deciso di rimediare ai recenti errori, quando non è stato in grado di accontentare le richieste di Benitez che, sbagliando a sua volta, invece di modificare qualcosa dal punto di vista tattico, ha provato ad adattare i gocatori allo schema, dimostrandosi eccessivamente rigido.

Non resta quindi che sperare che anche per quanto riguarda Higuain le esperienze del passato possano servire. I tifosi azzurri a giusta ragione impiangono ancora Cavani e Lavezzi, e rinunciare anche al Pipita sarebbe, dal punto di vista strettamente tecnico, una vera follia.

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: