up
home

17/06/2015

Dalle star di Hollywood alle comparse di Cinecittà, il Napoli del futuro è un film già scritto

Dalle star di Hollywood alle comparse di Cinecittà, il Napoli del futuro è un film già scritto

Dalle star di Hollywood alle comparse di Cinecittà. Dietro il ‘ridimensionamento’ del Napoli ci sono tutti gli errori di strategia di un presidente che continua a credere di poter gestire una squadra di calcio come un ‘Cinepanettone’. Avevamo detto in tempi non sospetti che tutti i nodi sarebbero venuti al pettine, e l’amara considerazione che resta è che gli unici a pagare dazio sono i tifosi partenopei, illusi e poi delusi da promesse che in breve sono diventate 'chiacchiere da bar'.

Le ottime chiusure di bilancio degli scorsi anni sono state per lo stesso presidente una buccia di banana sulla quale la caduta è stata particolarmente dolorosa. Pensare di poter fare le ‘nozze con i fichi secchi’ mentre gli altri investivano e rinforzavano gli organici ha di fatto riportato il Napoli in posizioni di retrovia.

Qualcuno dirà che in fondo il Napoli non ha mai vinto se non nell’era Maradona, quasi come se l’essere ‘perdenti’ fosse una macchia indelebile per la tifoseria azzurra, una sorta di 'male incurabile' Un discorso che noi non accettiamo perché le potenzialità per diventare finalmente ‘grandi’ la squadra e la città avevano ampiamente dimostrato di averle.

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: