up
home

02/06/2015

Partecipare o vincere? A De Laurentiis l'ardua risposta

Partecipare o vincere? A De Laurentiis l'ardua risposta

Quale Napoli vuole, Aurelio De Laurentiis? Se il presidente continuerà sulla linea tracciata in questi anni, i tifosi si rassegnino ad una squadra forse competitiva, ma assolutamente NON vincente. Inutile sparare sul pianista di turno (Mazzarri, Benitez, e avanti il prossimo), perchè senza una rosa adeguata NESSUNO può raggiungere traguardi importanti.

Scegliere un integralista come Benitez e non acquistare giocatori adatti al suo modulo è come ingaggiare Valentino Rossi e pretendere che trionfi nella Moto GP guidando una vespa 50. 

Non resta quindi che attendere. Non solo il nome del nuovo tecnico, ma anche quello dei calciatori che dovranno (dovrebbero) far fare il salto di qualità ad una squadra che, dalla cintola in giù, di questa qualità ne ha davvero pochissima.

Sedersi al tavolo delle grandi d'Europa, o accontentarsi delle briciole, provando almeno a battere le cosiddette 'piccole del campionato italiano, 'impresa' questa, che non è quasi mai riuscita in questa stagione? 

A questo interrogativo dovrà rispondere De Laurentiis. Non a parole, stavolta, ma con gli acquisti giusti (nei tempi giusti, ovvero ad inizio calciomercato e non confidando sui last minute). Il conto alla rovescia è già iniziato....

 

 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: