30/05/2015
Napoli: 60.000 cuori azzurri per battere la Lazio.
Nessun coup de théâtre, nessuna novità degna di tal nome. La conferenza stampa annunciata a sopresa è servita solo a sancire l'addio di Rafa Benitez, peraltro scontato. Si potrà discutere sull'opportunita e sulle tempistiche di questa ufficializzazione, ma la sostanza non cambierebbe.
Ci chiediamo, piuttosto, quali stimoli saprà trasmettere alla squadra un allenatore che ha già la testa altrove, e che nella stagione in corso è stato messo sul banco degli imputati proprio perchè in molte sfide i giocatori sono apparsi poco motivati e poco grintosi.
Parliamo di un grande professionista e quindi nessuno vuol mettere in dubbio il suo impegno, ma di certo il Napoli giocherà una partita decisiva per questo campionato (e anche per il prossimo, visto che dall'eventuale accesso alla prossima champions dipenderà il budget per la campagna acquisti) con un allenatore che a livello personale non ha più nulla da chiedere a questa stagione.
Non resta allora che affidarsi ancora una volta alla passione dei tifosi. 60.000 cuori per spingere il Napoli al successo. Senza guardare a quanto è successo in questa stagione, e senza nemmeno badare troppo a chi scenderà in campo. Allenatori e giocatori passano, la maglia resta. E allora, auguriamoci che domenica sera si torni ad indossare la gloriosa casacca azzurra
Donatello Giannetti

Spazio Sponsor:

