07/05/2015
Pallanuoto: Quinto tempo, derby all'insegna del fair play tra Cesport e Aqavion

Pierre de Frédy, barone di Coubertin, è passato alla storia per la sua celebre frase 'L'importante non è vincere ma partecipare' perchè 'La cosa essenziale non è superare il proprio avversario ma avere la certezza di essersi battuti bene'.
Senza ovviamente voler far paragoni irriverenti, Replica Watches ci piace sottolineare che è esattamente con questo spirito che il dottor Giuseppe Esposito, Presidente della Zurich Barbato Cesport ha voluto riprendere questo concetto, già utilizzato in quello che nel rugby viene definito 'terzo tempo', e proporre per il post partita del derby di pallanuoto tra la sua squadra e la Del Bo Aqavion un 'quinto tempo' che per la prima volta vedrà, in Campania, gli atleti di questa disciplina brindare insieme dopo una sfida che si annuncia accesa e vibrante.
L'idea, accolta con entusiasmo anche dall'Aqavion, speriamo possa essere di esempio per tutti, perchè lo sport deve aggregare e mai dividere. Tra Zurich Barbato Cesport e Del Bo Aqavion, quindi, possiamo dire con certezza che, indipendentemente da quanto accadrà in acqua sabato, alla piscina Scandone, a vincere sarà il fair play!
Donatello Giannetti

Spazio Sponsor:

