06/05/2015
Europe League: Dnipro avversario abbordabile ma da non sottovalutare

Domani sera il Napoli giocherà una partita storica, e per una volta il destino sembra aver dato una mano alla formazione partenopea, sorteggiata contro il Dnipro, la più abbordabile delle possibili rivali. Attenzione, però, perchè a questi livelli nessuna avversaria può essere sottovalutata, e di certo al San Paolo la difficoltà più grande sarà quella di sbloccare il match dovendo fare i conti con un probabile catenaccio.
Callejon, Higuain e Hamsik sono a nostro avviso i tre titolari inamovibili visto le grandi condizioni di forma mostrate nelle ultime partite, mentre resta tutto da decifrare il ballottaggio Insigne - Mertens, con la certezza che entrambi possono essere decisivi anche partendo dalla panchina.
Stesso discorso vale per Gabbiadini. Manolo ha già dimostrato di avere un feeling speciale con la maglia azzurra e con il gol, e questo consente a Benitez tante variazioni possibili anche a gare in corso.
Di certo, sarebbe importante provare a chiudere il discorso qualificazione già domani sera, con una vittoria rotonda che consenta poi di affrontare con minori tensioni il match di ritorno. Con un attacco atomico come quello che ha il Napoli, i 90 minuti del San Paolo potrebbero essere più che sufficienti.
Donatello Giannetti

Spazio Sponsor:

