napoleggiamo
up
home

15/09/2013

Isolimpia, sport e spettacolo al Parco Virgiliano

Ginnastica protagonista della cerimonia d’apertura

Isolimpia, sport e spettacolo al Parco Virgiliano

Dal 20 al 22 settembre il Parco Virgiliano di Napoli ospiterà "Isolimpia", manifestazione ricca di   Sport e  Spettacolo.

“Isolimpia”, che nasce nell'antichità nella Neàpolis imperiale, ripropone oggi un ricco programma di appuntamenti, fra spettacoli teatrali gare sportive, danza e musica. Scopo dell'iniziativa è il recupero delle origini culturali partenopee, uno stimolo a promuovere - da Napoli e per Napoli - il rispetto e la valorizzazione della cultura e del vasto patrimonio archeologico, artistico, paesaggistico ed ambientale napoletano e campano che il Mondo intero ci invidia.

Esibizioni di Ginnastica Artistica, Ritmica e Aerobica introdurranno la cerimonia d’apertura dei Giochi giovedì 19 nel parco posillipino.
L'evento è stato presentato nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza degli assessori alle attività produttive ed allo sport, Enrico Panini e Pina Tommasielli, con la partecipazione del presidente dell'Associazione Amartea, Fiammetta Miele, artefice dell'iniziativa, e dei rappresentanti del Coni, della Regione Campania e dell'Ufficio scolastico regionale.

FONTE : Ufficio Stampa C.R. Campania - Federginnastica

twitter

Spazio Sponsor: