napoleggiamo
up
home

18/04/2025

U. REGGIO E. - S.S. NAPOLI BASKET, VALLI: OCCORRERA' PAZIENZA, TENACIA E VOGLIA DI RISCATTO

U. REGGIO E. - S.S. NAPOLI BASKET, VALLI: OCCORRERA' PAZIENZA, TENACIA E VOGLIA DI RISCATTO

Dodicesima gara del girone di ritorno del campionato di Serie A per la S.S. Napoli Basket che affronta domani sabato 19 aprile in trasferta la UnaHotels Reggio Emilia. L’incontro si disputerà alle ore 16:00 al PalaBigi. Non sarà della partita John Egbunu che ha lamentato in settimana un problema muscolare alla spalla destra. Il centro nigeriano ha iniziato il percorso di riabilitazione per il suo recupero che sarà valutato nei prossimi giorni. La squadra di Coach Valli, dopo aver sostenuto l'allenamento di rifinitura, è partita  nel primo pomeriggio in treno per Reggio Emilia.

La S.S. Napoli Basket, dopo aver ottenuto tre vittorie consecutive nell'ordine contro la Virtus Bologna, Givova Scafati ed EA7 Emporio Armani Milano, ha perso gli ultimi due confronti in campionato con Trieste e Varese. Gli azzurri occupano in classifica la dodicesima posizione a quota 16 punti insieme a Cremona e Varese. La UnaHotels Reggio Emilia nelle ultime due giornate di campionato ha battuto Milano e Scafati ed in classifica occupa la sesta posizione con Venezia e Tortona in piena lotta play off con 28 punti. Nella gara del girone di andata Reggio Emilia si è imposta alla Fruit Village Arena col punteggio di 76-84. Martedi scorso la UnaHotels è stata eliminata nei quarti di finale di Champions League dalla formazione spagnola della Unicaja Malaga perdendo gara due in casa con il punteggio di 72-82. Arbitreranno l’incontro: Paternicò, Perciavalle e Dionisi.

La gara sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma DAZN. Aggiornamenti in diretta anche sulle pagine social del Napoli Basket.

Dichiarazione di Giorgio Valli, Coach S.S. Napoli Basket:
"Domani affrontiamo Reggio Emilia una delle migliori difese del campionato, una formazione che fa della fisicità difensiva la sua arma principale. Reggio Emilia è forse la più "squadra" del campionato, giocano a memoria con un roster di grande esperienza ed hanno inserito in squadra Faried, un giocatore di livello e di spirito agonistico clamoroso. Sarà molto difficile espugnare Reggio Emilia, però noi abbiamo l'urgenza di doverlo fare e cercheremo di dare il nostro meglio. Per vincere occorrerà fare una partita molto lucida, perché hanno una difesa costruita nel tempo che noi conosciamo bene. Dobbiamo essere bravi nel manovrare la palla coinvolgendo i nostri lunghi nel tentativo di trovare il loro punto debole. Servirà pazienza, tanta tenacia ed una gran voglia di riscatto."

Fonte: Ufficio Comunicazione Napoli Basket

twitter

Spazio Sponsor: