12/04/2025
Bava Opportunity Ischia, storica qualificazione ai playoff! Marines implacabili anche contro Latina
Vittoria ad Anzio e traguardo raggiunto con tre giornate di campionato ancora da disputare
Straordinaria impresa della Bava Opportunity Ischia che batte in trasferta il CN Latina (4-8) e con 3 giornate di regular season ancora da disputare si qualifica per i playoff. Bastano 8 minuti per chiarire che in acqua comandano gli ospiti, lo 0-3 del primo quarto (doppietta di Aiello, gol di Mattiello) indirizza in maniera inequivocabile la contesa.
In apertura di secondo parziale Stefano Mauro realizza lo 0-4, reazione dei padroni di casa e squadre al riposo sul 2-4.
Equilibrio nel terzo tempo (2-2), con reti gialloblù realizzate da Saviano e Mauro, gran finale della Bava che allunga nell'ultimo parziale con le reti di uno straripante Matteo Aiello e di Nina.
Questo campionato è stata una progressione inarrestabile dei Marines che hanno fronteggiato mille avversità uscendo da ogni battaglia con qualche ferita in più ma anche con la voglia di continuare a lottare. Ad Anzio la squadra è scesa in acqua con la determinazione di scrivere una nuova pagina di storia per la società gialloblù.
Poteva essere un anno difficile dopo alcuni addii importanti ma la competenza nella valutazione non solo tecnica ma anche morale dei giusti profili per sostituire i partenti ha ripagato ogni sacrificio.
Sergio d’Abundo, intenditore e appassionato di questo sport, in pieno accordo con Mister Gennaro Mattiello, ha costruito un gruppo granitico che si è immediatamente dimostrato pronto a dare tutto per portare in alto la Bava Opportunity Ischia. Non è pertanto giusto fare nomi di singoli giocatori, tutti hanno dato un contributo importante, anche semplicemente facendo “gruppo” con quelli che hanno avuto maggiore visibilità.
Adesso si può festeggiare per una sera, e poi ripartire a testa bassa per andare a giocare i playoff e provare a mettere in difficoltà gli avversari.
E’ tempo di ringraziare gli Sponsor, amici che hanno scoperto la bellezza della pallanuoto e hanno voluto affiancare la società in questo percorso di crescita. Grazie di cuore a Bava, Opportunity, B-personal, 2M Aria Compressa, Cogepir, Ras Rischi e Assicurazioni, Caremar, Delta Impianti, Luma, Studio Legale Conte & Lettieri, Farinella, Tabaccheria Moggio, Hermitage Resort & Thermal, Acqua Vera, Prof. Notaio Roberto Dante Cogliandro, Studio Legale Bianco. Grazie a tutti i nostri tifosi, e anche a coloro che ci hanno comunque sostenuto con affetto. Ci vediamo ai playoff!
ndr - foto di Marina Carascon
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club

Spazio Sponsor:
