06/04/2025
La Bava Opportunity Ischia batte i Lions e si avvicina ai playoff
La Bava Opportunity Ischia si aggiudica il derby con i Lions e consolida la quarta posizione in classifica. Iniziano a respirare aria di playoff i Marines che, a quattro giornate dal termine della regular season, hanno 7 punti di vantaggio sull’Anzio e 8 sui Muri Antichi.
Il successo ottenuto ieri alla Scandone, arrivato al termine di un match giocato con feroce determinazione, va incorniciato come il più difficile e importante dell’intero campionato, sia per la forza e l’ottimo momento di forma degli avversari, sia per le oggettive difficoltà che i Marines hanno dovuto affrontare e superare nell’ultimo periodo.
Era un crocevia decisivo, e questo è apparso subito chiaro perché alla grande intensità, al grande agonismo che tutti gli atleti hanno messo in acqua, hanno fatto da contraltare tanti errori dovuti alla scarsa lucidità. Nonostante questo, la partita è stata molto bella. Le squadre hanno provato in ogni modo ad ottenere i 3 punti e la Bava Opportunity Ischia è riuscita a farlo grazie ad una prova maiuscola dei suoi giocatori più rappresentativi. Gianluca Cappuccio ha fatto la differenza con le sue parate, Saviano ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria con le sue straordinarie doti di centroboa, Picca e’ stato decisivo quando, con i gialloblù in inferiorità numerica, è riuscito con tempismo perfetto a togliere il pallone ad un avversario che già pregustava il gol del pareggio a una manciata di secondi dalla fine.
La cronaca racconta di un match che è stato quasi sempre in equilibrio. Vantaggio Ischia siglato da Nina, risposta Lions con Julien Lanfranco e Mele, 1-2. Contropaziale Marines, d’Abundo e Aiello per il 3-2 del primo quarto.
Alternanza di gol e di emozioni anche nel secondo parziale. Pareggia Telese, nuovo vantaggio per i gialloblù siglato da Mattiello, poi le reti di Jensen per i Lions e di Stefano Mauro, 5-4 al cambio vasca.
L’allungo dell’Ischia in apertura di terzo parziale porta le firme di Nina e Aiello, Jensen accorcia le distanze (7-5).
Ultimi 8 minuti, Saviano in controfuga realizza il +3. Veemente la reazione dei Lions che si riportano sul -1 con i gol di Julien Lanfranco e Telese.
Negli ultimi 4 minuti la tensione aumenta ma i Marines non si disuniscono. Altomare para un rigore tirato da Nina e consente alla sua squadra di provare gli ultimi assalti. La Bava Opportunity Ischia però si chiude bene e regge l’urto anche in inferiorità numerica, grazie allo strepitoso intervento difensivo di Picca negli ultimi istanti di gioco,
Mister Mattiello e i suoi ragazzi si avvicinano ad un traguardo storico per la società. Bisogna continuare a lavorare e giocare con questa umiltà e con questa determinazione per raggiungerlo!
ndr: nella foto Sergio d'Abundo - Bava Opportunity Ischia - Marina Carascon ph.
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club

Spazio Sponsor:
