napoleggiamo
up
home

20/04/2024

Napoli: Capodichino, completata la copertura della stazione della metropolitana

Napoli: Capodichino, completata la copertura della stazione della metropolitana

Ieri, il sindaco Gaetano Manfredi e l'assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Edoardo Cosenza hanno preso parte al sopralluogo nel cantiere della stazione Capodichino della metropolitana, accompagnati da Paolo Carbone, presidente di Metropolitana di Napoli, e dai responsabili delle commesse delle linee metropolitane di Napoli per Webuild, la società che guida il consorzio che sta realizzando lo scalo. E' stata completata la struttura metallica della copertura esterna.

Si aggiunge così un nuovo tassello alla realizzazione di un'opera fondamentale per  la mobilità urbana: completati i lavori, infatti, la metropolitana collegherà l'aeroporto con il porto e la rete ferroviaria, inclusa l'alta velocità. Ultimata la copertura metallica, si inizierà il  rivestimento con conci e infissi in vetro. Questo intervento terminerà entro l'estate.
 

"Verifichiamo costantemente l'andamento dei lavori - ha spiegato il sindaco Manfredi- e il rispetto dei tempi per un'opera fondamentale, che cambierà completamente il volto della città. L'aspettativa che abbiamo è di un veloce completamento dei lavori, tenuto conto della complessità, per far sì che il collegamento della metropolitana possa entrare in esercizio a inizio del 2026. Mi sembra che siamo perfettamente in linea con i tempi".

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: