napoleggiamo
up
home

14/02/2024

Final Eight, domani sera Germani Brescia - Gevi Napoli Basket

Coach Milicic: proviamo a cambiare tutto

Final Eight, domani sera Germani Brescia - Gevi Napoli Basket

Inizia domani sera giovedì 15 Febbraio l'avventura della Generazione Vincente Napoli Basket nella Final Eight Coppa Italia Frecciarossa 2024. La squadra di coach Igor Milicic affronta nei quarti di finale in gara secca, la capolista del campionato di Serie A Germani Brescia. L’incontro si disputerà alle ore 20:45 alla INALPI Arena di Torino. Un appuntamento importante per la Generazione Vincente Napoli Basket che ritrova il prestigioso palcoscenico della Final Eight di Coppa Italia dopo ben 17 anni. La vincente del quarto di finale tra la Germani Brescia e la Generazione Vincente Napoli Basket, affronterà in semifinale sabato 17 Febbraio alle ore 20:45, la vincente dell'altro quarto in programma domani tra la Virtus Segafredo Bologna e la UnaHotels Reggio Emilia.

In campionato la Generazione Vincente Napoli Basket è stata sconfitta dalla Germania Brescia in entrambe le gare disputate. Nel girone di andata la formazione allenata da coach Magro si è imposta al Pala Leonessa, con il punteggio di 80-71 mentre al Fruit Village Arena PalaBarbuto, nella gara di ritorno, la Gevi Napoli ha perso 83-104. Arbitreranno l’incontro: Lanzarini, Valzani e Gonella.

Dichiarazione di Igor Milicic, Coach della Generazione Vincente Napoli Basket:
"Abbiamo già affrontato Brescia in precedenza, e non abbiamo avuto successo in nulla di ciò che avevamo proposto. La chiave sarà quindi provare a cambiare tutto. Per competere dovremo assolutamente limitare il numero delle palle perse, ed i punti in transizione. Brescia è molto brava da rimbalzo preso e da palla recuperata, a correre il campo ed allargarlo per cercare il tiro da tre punti. Sarà quindi cruciale fare uno sforzo in più per limitare questo tipo di soluzioni. Dovremo dunque essere bravi a cambiare tutte queste cose per metterci nelle condizioni di provare a vincere questa partita."

La gara Germani Brescia - Generazione Vincente Napoli Basket sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma DAZN, su Eurosport 1 (canale 210 del bouquet Sky), ed andrà in onda in chiaro su DMAX (Canale 52 del Digitale Terrestre, Canale 170 del bouquet di Sky, e Canale 28 di Tivù Sat). Aggiornamenti in diretta anche sulle pagine social del Napoli Basket.

Fonte: ufficio comunicazione Napoli Basket

twitter

Spazio Sponsor: