napoleggiamo
up
home

13/01/2022

Napoli-Fiorentina: primo match di coppa Italia contro i viola, con un occhio al campionato.

Napoli-Fiorentina: primo match di coppa Italia contro i viola, con un occhio al campionato.

In un'annata messa a dura prova dal covid e con un calendario saturo di impegni, il Napoli si prepara ad affrontare la Fiorentina in vista del primo match di coppa Italia. Una sfida che inserisce un momento molto particolare proprio per i partenopei.

I padroni di casa, pur avendo iniziato bene questo 2022 calcistico, dovranno vedersela con un avversario agguerrito ancora con gli uomini contati. Perché mister Spalletti, pur avendo recuperato Lozano, Malcuit e Meret (negativi al covid), non potrà contare ancora su Koulibaly, Anguissa, Mario Rui, Zielinski ed Insigne. Quindi, si prevedono scelte forzate da parte dell'ex tecnico dell'Inter, anche in ottica del prossimo match di campionato contro il Bologna

Per la Fiorentina, questa contesa potrebbe rappresentare il momento del riscatto dopo la goleada subita dal Torino. I toscani saranno determinati e "inviperiti", e cercheranno di sfornare un ottima prestazione per sbancare il Maradona per iniziare al meglio questa Coppa Italia proprio dopo il pesante tonfo esterno di qualche giorno fa.

Alessandro Alberto Di Porzio

twitter

Spazio Sponsor: