napoleggiamo
up
home

12/01/2022

Coppa Italia, Napoli-Fiorentina: Zanoli e Tuanzebe in campo dal primo minuto?

Coppa Italia, Napoli-Fiorentina: Zanoli e Tuanzebe in campo dal primo minuto?

Per il Napoli, inizia il percorso per tentare di arrivare in finale di Coppa Italia. Il primo ostacolo accetterà l'ospitalità degli azzurri e si recherà al Maradona, giovedì alle ore 18 ed è la Fiorentina. I viola giungono da una pesante sconfitta con il Torino in campionato, ma in termini di uomini della 'Prima squadra', hanno qualche pedina in più a disposizione rispetto ai partenopei.

Ospina costretto agli straordinari, per il Napoli la difesa potrebbe vedere Di Lorenzo e Zanoli sulle fasce, con Tuanzebe ed uno tra Jesus e Rrahmani al centro. Demme potrebbe far coppia con Ruiz, mentre Politano ed Elmas giocherebbero dal 1', con Lozano che torna in panchina. Volendo far riposare Mertens, non è escluso che possa giocare anche Cioffi con Petagna davanti. Insigne out.

Terracciano potrebbe essere la scelta di Italiano per la porta, con Venuti, Milenkovic, Nastasic e Biraghi in difesa. Forse l'unico a non riposare in mediana sarà Bonaventura, affiancato da Pulgar e Maleh e con Saponara a fare da trequartista dietro Piatek e Sottil.

Vincenzo Capuano

twitter

Spazio Sponsor: