napoleggiamo
up
home

23/10/2021

Roma-Napoli: Zaniolo in dubbio, rebus Zielinski per Spalletti

Roma-Napoli: Zaniolo in dubbio, rebus Zielinski per Spalletti

Persi i big match con Lazio e Juventus e fatta una pessima figura in Europa, i giallorossi hanno bisogno di rimettersi in carreggiata. Al momento risiedono comunque in zona Champions con 15 punti, ma ora c'è da affrontare un Napoli sempre più consapevole di se stesso. All'Olimpico, sarà ritorno d'eccellenza per il nuovo tecnico azzurro, Luciano Spalletti.

Mourinho dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-2-3-1, ma nonostante il modulo offensivo, ci si potrebbe aspettare dalla sua Roma una gara un po' più attendista del solito. I giallorossi hanno sì voglia di riscatto, ma anche paura di 'farsi male' e conseguire l'ennesimo risultato che scontenterebbe i tifosi. In porta come sempre, ci sarà Rui Patricio, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Karsdorp, Mancini, Ibañez e Viña. Cristante e Veretout sulla linea mediana, davanti anche se Zaniolo dovesse essere della gara, difficilmente sarà rischiato dal 1'. Spazio quindi a Pellegrini con ai lati Perez e Mkhitaryan. Davanti, Tammy Abraham.

Dopo la parentesi europea, dovrebbero tornare tra i titolari Ospina e Mario Rui, con loro, Di Lorenzo, Rrahmani e Koulibaly per completare il pacchetto arretrato. I mediana Fabián ed Anguissa, mentre poco più avanti potrebbe tornare Zielinski. Se il polacco non dovesse essere al 100%, pronto Elmas. Ai lati di Osimhen, sicuro titolare, dovrebbero esserci Politano ed Insigne.

Vincenzo Capuano

twitter

Spazio Sponsor: