napoleggiamo
up
home

15/09/2021

Europa League: Il Napoli è pronto per una sfida avvincente in terra inglese

Europa League: Il Napoli è pronto per una sfida avvincente in terra inglese

Dopo la vittoria convincente del Napoli in casa contro la Juventus per 2 a 1 nella terza giornata di campionato della Serie A 2021/22, i partenopei sono attesi dall’importante partita di Europa League in trasferta in Inghilterra contro il Leicester, squadra inglese capace di mettere in difficoltà il Manchester City nell’ultima giornata di Premier League.

Piccola pillola statistica rivela che il Leicester in questa stagione non ha, al momento, mai pareggiato, questo evidenzia il fatto che questa squadra gioca sempre per vincere e non si risparmia mai.

Domani sera al Leicester City Stadium gli azzurri hanno certamente l’obbligo di fare risultato e magri vincere per guadagnare la testa del girone per ottenere velocemente la qualificazione e risparmiare energie in quella che risulta sempre essere competizione lunga e stancante nel suo complesso.

Difficile intuire la formazione che schiererà Spalletti ma si potrebbe prevedere un ritorno anche in coppa al 4-2-3-1 con Ospina protetto dalla coppia centrale Rrahmani e Koulibaly con Di Lorenzo e Malcuit sugli esterni. A centrocampo ancora Anguissa e Fabian. In attacco Politano, Zielinski e Lozano a supporto della punta centrale Osimhen.

Il Leicester si presenterà con un 4-2-3-1 molto organizzato e pieno nel suo sviluppo del gioco di quei concetti tattici che il calcio inglese riesce sempre ad esprimere.

Resta l’attesa per capire come il Napoli affronterà la gara, con un approccio aggressivo dal primo minuto o con un approccio inizialmente attento per far uscire dal guscio gli avversari e far valere le doti di maggior preparazione sia tecnica che tattica .

Ora fari puntati sulla partita di domani sera alle 21:00 per poi riprendere con fiducia il cammino in campionato contro l’Udinese in trasferta Lunedì sera alle 20.45.

Gennaro Perna

twitter

Spazio Sponsor: