napoleggiamo
up
home

13/09/2021

GeVi Napoli - Germani Brescia 74-81: gara combattuta, vince la Leonessa

GeVi Napoli - Germani Brescia 74-81: gara combattuta, vince la Leonessa

Ultima gara di Supercoppa Discovery + prima dell'inizio del campionato, dove Napoli è attesa dall'AJ Milano. Gara comunque impegnativa, dopo la super rimonta degli azzurri in Lombardia.

Per la GeVi iniziano dal campo, Parks, Mayo, Marini, McDuffie ed Elegar. Di Mitrou-Long i primi due punti della gara, di Parks il 2 pari. Gioco da tre di Mitrou-Long, canestro e fallo di Marini con libero messo dentro. Anche Elegar schiaccia e prende fallo, gioco da tre completato per l'11-15. Bellissima tripla di McDuffie ed è 14-20. Con i suoi liberi, Zerini porta Napoli a -2. Il Quarto termina 20-25. Alla ripresa segna per prima Napoli con due liberi di Lombardi. La tripla di Mayo poco dopo, vale il -2, quella di Velicka, il +1. A cinque dell'intervallo, Brescia conduce di 5 punti. Dalla lunetta Moore fa +9. Velicka si prende un fallo e porta gli azzurri a -6. Si va al riposo con un -3 per Napoli.

Ottima gara dell'ex Burns che al rientro si porta a 13 personali. Della Valle da fuori segna il +13, Brescia prova l'allungo. Parks dall'angolo risveglia i suoi con un importante -8 quasi 4 minuti dallo stop. Tripla di Marini e stoppata altissima di Parks, si scalda il palazzetto sul -5. Il numero 11 si concede pure la tripla del -2. Il Quarto finisce con un -4 per la GeVi. Subito Gabriel dalla distanza: 58-65. Mitrou-Long ancora da tre, segna il 60-70. Il gioco da 3 di Marini dà ancora speranze agli azzurri. Elegar dalla lunetta fa 2 su 2: 70-75. Notevole alley-up McDuffie-Elegar per il 72-78. La Germani allunga ancora però e finisce 74-81.

Vincenzo Capuano

twitter

Spazio Sponsor: