napoleggiamo
up
home

01/09/2021

Anguissa, ecco il nuovo centrocampista del Napoli di Spaletti

Anguissa, ecco il nuovo centrocampista del Napoli di Spaletti

L'ultimo giorno di mercato, solitamente, è quello più ricco di colpi di scena. In questo contesto si inquadra l'operazione finalizzata dal Napoli che ha acquisito le prestazioni sportive di Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunese arriva dal Fulham con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. E' molto probabile che il calciatore africano non fosse la prima scelta sul taccuino del DS Giuntoli per regalare a Spalletti il tassello mancante in mezzo al campo, tuttavia Anguissa possiede tutte le caratteristiche richieste dal tecnico di Certaldo per integrare gli effettivi a sua disposizione in una zona nevralgica del campo.

Difatti il calciatore africano è un centrocampista che oltre ad essere molto forte fisicamente ha dalla sua una buona duttilità tattica considerato che sa giocare sia da mediano in un centrocampo a due ma anche come mezzala. Inoltre, il camerunense è molto abile ad inserirsi centralmente, salta l'uomo e non disdegna il tiro dalla distanza.

Con questo innesto Spalletti avrà finalmente l'imbarazzo della scelta in mezzo al campo e potrà effettivamente alternare il 4-3-3 con il 4-2-3-1; quest'ultimo modulo può esaltare le caratteristiche di alcuni dei calciatori azzurri come Zielinski e Ounas i quali potranno dare libero sfogo al loro talento non dovendosi sacrificare costantemente in fase di non possesso.

Antonio Rea

twitter

Spazio Sponsor: