28/08/2021
Genoa-Napoli: ballottaggi per l'attacco, Kallon-Ekuban e Lozano-Petagna

Gara insidiosa quella di domenica alle 18:30, il Napoli al Ferraris ha già perso punti nella scorsa stagione, ma sulla panchina azzurra c'era Gattuso. Dall'altro lato invece, Ballardini che cerca i primi punti e che non avrà ancora a disposizione tutti i nuovi arrivi.
I liguri potrebbero optare ancora per il 3-5-2 come all'esordio, per tentare di bloccare la manovra azzurra a centrocampo. Spazio allora per Sirigu ed ancora per Vanheusden, Criscito e Biraschi. Sabelli e Cambiaso poi a fare la doppia fase, con Sturaro e Behrami in rottura e Badelj regista. Davanti sicuro Pandev, con lui stavolta potrebbe esserci Ekuban e non Kallon.
Scelte quasi obbligate per mister Spalletti, che oltre a cinque indisponibili dovrà fare a meno anche di Osimhen. Meret dovrebbe restare in porta così come saldi sarebbero, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. Lobotka e Ruiz stavolta verranno affiancati da Elmas; davanti difficile rinuncia ad Insigne e Politano. Ballottaggio per l'ultima maglia: Petagna potrebbe partire dal 1' per poi dare spazio alla corsa di Lozano con le squadre già stanche.
Vincenzo Capuano

Spazio Sponsor:
